Chi sono

Ho 36 (no), 37(ancora per poco), ormai 38, anzi quasi 39 anni e coltivo da sempre l'innata passione per la cucina. Ho studiato, sperimentato e seguito corsi di cucina presso diverse scuole tra cui “Il Gambero Rosso” e “A tavola con lo Chef”.
Farò un sopralluogo nella tua cucina per verificare le attrezzature, costruiremo insieme il menù più adatto, concorderemo il giorno e verrò a casa tua per preparare le portate che hai deciso di offrire ai tuoi ospiti e al termine della cena, ti riconsegnerò la tua cucina pulita ;)
Andrò personalmente a comprare gli ingredienti migliori per il tuo menù, il servizio è gratuito! E se hai voglia di imparare a mettere “le mani in pasta” ... Organizziamo corsi monotematici a casa tua!


La mia proposta consiste in un modo diverso di approcciare con una diversa prospettiva al gusto e al mangiare. Siamo abituati ad andare al ristorante soprattutto qui a Roma; negli ultimi anni è aumentata considerevolmente la percentuale di persone “attente” a quello che mangiano e, al di là delle mode del momento, anche esigenti e curiose rispetto agli innumerevoli abbinamenti che la cucina permette! Indubbiamente questo tipo di curiosità gastronomica è direttamente proporzionale al costo, più si cercano ristoranti “creativi” e più il conto è salato! Ovviamente generalizzo per motivi di spazio e tempo ed ora arrivo al punto. Attraverso l’utilizzo del cuoco a domicilio si può cercare di sperimentare nuovi gusti, nuovi abbinamenti, all’interno della propria casa…godendo delle comodità e delle abitudini “familiari” senza rinunciare ad un attento servizio
In realtà non si tratta di un discorso economico, perché il cuoco a domicilio non è un sostituto del ristorante, sono due tipologie di servizio differenti e difficilmente paragonabili, si tratta di culturae di abitudine. Non si è abituati ad avere uno sconosciuto in casa che apre il nostro frigorifero, la nostra dispensa, utilizza le nostre pentole, si tratta di avere la curiosità di offrire un servizio diverso e molto personalizzato ad una persona o gruppo di amici che si intende invitare a cena, si tratta di avere libertà nel concordare il menù insieme. Le personalizzazioni dellevento che si è deciso di realizzare sono innumerevoli,  si possono effettuare anche degli stampati del menù della serata da lasciare agli ospiti, si tratta di poter sbirciare il cuoco mentre prepara, si possono realizzare dei segnaposto fatti a mano esclusivi per quella serata. Le stesse persone che hanno mangiato possono poi organizzarsi a casa di qualcuno e insieme studiamo dei corsi ad hoc, si possono fare dei corsi genitori/figli insieme. Insomma c’è un mondo di cose che un cuoco a domicilio può fare e sono tutte esclusivamente personalizzate x ogni singolo cliente.
Per me è una passione ed un gioco “serio”, cerco continuamente di effettuare nuovi corsi e di perfezionarmi, le ricette scritte nel sito sono solo un assaggio di tutto ciò che è realizzabile anche perché la mia curiosità mi spinge continuamente a provare e sperimentare diverse misture, nuove spezie…
Segui il mio blog o la mia pagina facebook e contattami sarò felice di farti conoscere la cucina del Piccolo Chef!
A presto

Manolo


Nessun commento: